Per rinnovare la patente di guida bisogna semplicemente effettuare una visita medico-oculistica presso la nostra sede. I documenti necessari sono solamente la patente e il codice fiscale.
Per dare una veloce spiegazione ci sono più tipi di patente A ed esattamente sono tre. La A1, il famoso patentino che si può fare a sedici anni, è però valido solo per motocicli non superiori a 125cm cubici di cilindrata e non più di 11 kw di potenza: C'è poi la A per i maggiorenni che avranno una limitazione sulla potenza del motociclo pari a 25 kw per due anni dal conseguimento della stessa. Se però viene conseguita una volta compiuti i ventuno anni e si sostiene l'esame con una moto adeguata non ha nessuna limitazione. La nostra autoscuola è in grado di farvi conseguire ognuna di queste patenti.
E' sicuramente la patente più richiesta e proprio per questo motivo abbiamo a disposizione due corsi di teoria, uno pomeridiano e uno serale. Oltre a questo, per quanto riguarda la teoria mettiamo a disposizione il nostro sistema informatico per le esercitazioni che si possono effettuare durante tutto l'arco della giornata. Le prove pratiche si svolgono durante tutto il giorno con veicoli di ultima generazione come si può vedere dalla foto del nostro parco auto.
Questa sconosciuta! La patente BE serve in molti casi in cui si traina un rimorchio per il trasporto di attrezzature turistico-sportive (roulotte, autovetture, barche, trailer...) o semplicemente trasporto merce. La nostra autoscuola è una delle pochissime a Milano e provincia a organizzare corsi specifici per questo tipo di patente e mette a disposizione il mezzo completo per le prove di pratica e l'esame. Per ulteriori spiegazioni contattateci!
Questa patente serve per tutti i veicoli trasporto merci che superano la massa complessiva di 3,5 tonnellate. In questa categoria sono compresi anche gli autocaravan superiori a detta massa. Si organizzano corsi specifici per questo tipo di patente presso la nostra sede d'esame
Anche questa patente serve per portare veicoli che superano le 3,5 tonnellate di peso a pieno carico destinati però al trasporto di persone. In più la patente D vale anche per tutti i veicoli che si possono condurre con la patente C. I corsi anche in questo caso si tengono presso il nostro Consorzio.
La cosiddetta patente E è una estensione della patente C o D. Serve in ogni caso in cui si traina un rimorchio superiore ai 750 kg con un veicolo per il quale è prescritta una di queste due patenti. Ovviamente la patente DE vale anche per i veicoli che si conducono con la patente CE. Il corso è il medesimo delle patenti C e D con particolari riferimenti al traino di rimorchi